Apparecchi acustici: tipi e funzioni

Gli apparecchi acustici sono simili agli occhiali o agli apparecchi per i denti: c’è una soluzione adatta a ogni esigenza e stile di vita. Scopri i sistemi acustici di nuova generazione, con tutte le funzioni e i vantaggi per semplificarti e migliorarti la vita

Tipologie di Soluzioni acustiche moderne

In base a ciò che il cliente cerca, lo aiutiamo sempre a trovare il dispositivo adatto e su misura per le proprie esigenze. La tecnologia moderna e i progressi fatti nel campo delle soluzioni acustiche consentono infatti a tutti di convivere con questi utili strumenti, senza rinunciare al comfort e allo stile di vita a cui sono abituati.

Per stare al passo con le necessità moderne, come il bisogno di restare connessi e l’esigenza di produrre meno rifiuti da smaltire possibile (prime fra tutti, le pile e le batterie), le moderne soluzioni acustiche sono progettate per essere tecnologiche e sostenibili. Ecco le principali tipologie:

  • apparecchi acustici con batterie ricaricabili;

  • apparecchi acustici digitali;

  • apparecchi acustici in titanio;

  • apparecchi acustici portatili (wearables).

Vediamo ora insieme le caratteristiche e le funzioni principali di questi dispositivi innovativi.

Caratteristiche e funzioni dei dispositivi acustici moderni

Pensati per agevolare la vita di chi necessità di portarli quotidianamente, gli apparecchi acustici moderni semplificano la vita in molti modi.
 
  • Sono innanzitutto ricaricabili, garantendo un utilizzo anche fino a 24 ore, grazie alle batterie agli ioni di litio, che garantiscono una durata utile maggiore del 40% rispetto ai modelli tradizionali.
  • Sono digitali e wireless: è infatti possibile collegarli via Bluetooth allo smartphone, allo smartwatch o alla TV e gestirli con l’apposita app. In questo modo è possibile regolarne il volume, per esempio attenuando le rumorosità ambientali e amplificando i suoni naturali.
  • Sono realizzati in titanio medicale, materiale che li rende solidi, leggeri e resistenti. Inoltre, questo tipo di apparecchi vanta dimensioni ridotte, si adatta perfettamente al condotto uditivo ed è resistente all’acqua e alla polvere. Infine, si adegua in automatico alla rumorosità ambientale, senza dover essere regolato manualmente.
  • Sono smart e portatili: i modelli wearable, rivolti ai normoudenti, sono prodotti di lifestyle, progettati per trasmettere direttamente nell’orecchio musica, conversazioni telefoniche e altri segnali digitali. Per esempio, offrono il collegamento wireless allo smartphone o sensori per il monitoraggio medico e per il tracking dell’attività fisica.
 

Personalizzazione del proprio apparecchio acustico

Grazie alla realizzazione su misura, ogni dispositivo acustico si adatta perfettamente al condotto uditivo. Inoltre, come abbiamo già visto, esistono ulteriori possibilità di personalizzazione dello stesso, quali la regolazione del volume in base ai propri desideri ed esigenze e il collegamento in rete digitale.

Un altro modo per rendere il tuo apparecchio ancora più unico e personale, è quello di apporvi adesivi personalizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.